Facebook

Il tuo Fotografo di Matrimonio in Toscana

Racconto tutto del tuo matrimonio le risate, il divertimento, l’amore e l’amicizia…

Abbiamo la giusta soluzione per te. Guarda i nostri Prezzi

Fotografo di matrimoni con sede in Toscana, Grosseto

Ciao, 

sono Stefano, Wedding Photographer. Insieme ai miei collaboratori ho creato un team di esperti in fotografia di matrimonio. In 22 anni di attività ho viaggiato in tutta Italia privilegiando la Toscana, la mia terra natia, per catturare i magici istanti del giorno più bello delle oltre 500 coppie che si sono affidate al mio obbiettivo. La mia mission e quella del mio team è di regalare ai miei sposi l’intensità degli attimi più belli immortalati in una magia senza tempo. Le pose plastiche non appartengono alla nostra filosofia; costruiremo per te un racconto tramite immagini rubate al grande evento che vi faranno emozionare dopo anni, facendovi rivivere tutta l’intensità di quel meraviglio preciso momento. La mia macchina fotografica diventa così una macchina del tempo e delle emozioni che per un giorno avrete tutta per voi.

Se condividete la nostra vision e la nostra magia allora io ed il mio team siamo i fotografi per voi!

Alcuni nostri servizi per te!

La Proposta di Matrimonio, il ricordo del tuo primo "Sì"

Catturare un istante e trasformarlo in un momento da rivivere per sempre. Il photo shooting della proposta di matrimonio custodisce il momento in cui decidi di trascorrere il futuro insieme e costituisce il primo capitolo che arricchirà la narrazione del tuo matrimonio. Che sia la tua promessa di matrimonio o la tua festa di fidanzamento regalati immagini eterne dell’attimo in cui tutto cambia, le emozioni crescono e i tuoi sogni si avverano. Il mio compito è rendere questo momento straordinario ancora più speciale, permettendoti di riviverlo attraverso il potente potere narrativo delle immagini.

Reportage Prematrimoniale

Il servizio fotografico prima del matrimonio è un’occasione per ripercorrere i tuoi luoghi amati e suggestivi, oppure vivere i tuoi momenti quotidiani o in qualche cornice meravigliosa in cui iniziare a sognare. Insieme troveremo lo stile e il luogo in cui interpretare l’unicità della tua storia d’amore. Le foto di fidanzamento sono anche un’occasione per conoscersi meglio, rompere il ghiaccio e costruire quel feeling che renderanno le foto del tuo matrimonio la perfetta rappresentazione delle tue emozioni.

Reportage "Il Giorno Dopo"

Fotografare il giorno del matrimonio è sicuramente un modo per celebrare il tuo momento più prezioso. Ma ci sono tanti capitoli indimenticabili, prima e dopo il giorno del . Il servizio fotografico “Il Giorno Dopo” completa la narrazione e la arricchisce di emozioni spontanee. E’ la coronazione di un percorso iniziato insieme: dal momento della vostra promessa di matrimonio, del vostro fidanzamento, fino al grande giorno. La sensazione che cerco di catturare è l’intimità, quell’incantevole calma e felicità che si prova quando vi rendete conto che è reale, ora siete davvero marito e moglie!

Trash the Dress

“Trash the dress”, noto anche come “rovina, distruggi l’abito“, è uno stile di fotografia di matrimonio che contrasta l’abbigliamento elegante con un ambiente in cui è nettamente fuori luogo. È una tendenza moderna per le giovani coppie che sono alla ricerca di ritratti mozzafiato privi dei limiti di tempo e di luogo dettati dall’evento del matrimonio. Ciò non significa necessariamente rovinare gli abiti del matrimonio. Può essere un modo diverso di esprimersi che può essere moderato, scherzoso o scandaloso come si desidera. Per alcuni ha un significato positivo e scaramantico: la sposa distrugge il suo abito bianco per scongiurare qualsiasi possibilità di indossarlo ancora! Scegliete lo scenario che preferite oppure affidatevi ai nostri consigli e decidiamo come realizzare lo shooting: l’unico limite è la nostra fantasia!

Racconta la tua storia con le immagini

Sposarsi in Toscana

La Toscana non ha bisogno di presentazioni. Come vi ho già detto è la mia terra natia e lavorare qui per me costituisce una doppia emozione. Poter immortalare i miei sposi in questi luoghi mi fa sentire orgoglioso di fare apprezzare la bellezza di una terra per me unica al mondo, Chianti, Val d’Orcia e Maremma, offrono paesaggi sempre nuovi e tanto meravigliosi da tagliare il fiato. La natura, le verdi morbide colline, i cipressi, le olivete, le vigne di una campagna unica al mondo sono state fonte di ispirazione ai grandi mecenati rinascimentali che in mezzo a tanta bellezza hanno costruito ulteriori meraviglie. Firenze, Lucca, Siena, Arezzo e le grandi città storiche con i loro palazzi, i borghi, i casali, i castelli, le chiese, i monasteri e l’abbazia di San Galgano, dalle zone interne della regione spargono innumerevoli location fino alla costa del Mar Tirreno che si affaccia sull’Arcipelago Toscano, offrendo una varietà di scelta eccezionale.

Sposarsi qua è come vivere sulla tela di uno dei grandi maestri del ‘500, la bellezza botticelliana s’imprigiona sui volti, nei luoghi e si cristallizza dentro ai miei scatti.

 

Tutto il necessario in un unico posto

Photography

Se nel mirino vedi la persona lascia perdere. E’ la sua essenza che devi ritrarre.

La mia macchina, il mio occhio e la mia professionalità sono il filtro del racconto del vostro matrimonio: ogni istante, prezioso ed unico e tutti i sentimenti, amore, divertimento, emozione, vengono catturati e resi eterni dai miei scatti. Una piccola magia che annulla il passare del tempo, e vi riporta a quel preciso meraviglioso momento, da rivivere denso di sentimento ogni volta che negli anni sfoglierete il vostro album.

Mi aspetto che mi scegliate come fotografo del vostro matrimonio perché sapete riconoscere ed apprezzare la qualità della mia fotografia, perché la mia personalità corrisponde alla vostra e perché considerate interessante il rapporto tra la qualità ed i prezzi che vi offro.

Il mio impegno professionale è anche e soprattutto quello di riuscire a mettervi a vostro agio, farvi ridere, farvi dimenticare della mia presenza, di modo che tutto sia spontaneo, naturale, che possa scattare foto da reportage, lo stile che mi rappresenta.

Video & Motion

La nostra passione è narrare Storie di Amore

Grazie ai miei collaboratori ed alla loro grande esperienza nelle riprese di eventi, potete essere certi di ottenere il meglio nel vostro giorno speciale. Con il loro stile di ripresa discreto difficilmente capirete che siete stati filmati. Ogni video di matrimonio viene trattato con creatività e attenzione ai dettagli, tenendo sempre una lente puntata ai momenti che vorrete vedere ancora, ancora ed ancora! 

Amiamo narrare la storia d’amore tra due persone che sono pronte a intraprendere questo viaggio insieme che chiamiamo “vita“. E se volete un video che rappresenti davvero il vostro amore, allora non vediamo l’ora di incontrarvi!

Dicono di Noi

“Stefano è stata davvero una garanzia per il nostro matrimonio. Ha realizzato delle foto stupende catturando ogni momento del nostro grande giorno (sorridi, lacrime, divertimento e tanto amore). Si vede che in quello che fa ci mette davvero il cuore ed è stato, oltre che super professionale con noi, molto disponibile e gentile cercando di soddisfare ogni nostra esigenza. Perciò io e mio marito lo consigliamo vivamente! Grazie Stefano ancora per tutto il grande lavoro che hai fatto con noi!”

Francesca Spaventi

matrimonio.com, 20/10/2018

“Stefano ha ovviamente completato molti servizi fotografici per matrimoni e sa esattamente cosa sta facendo. È molto ricettivo a dare suggerimenti su come rendere speciale la tua giornata. Ci ha sorpreso con l’attrezzatura giusta per creare ambientazioni magiche (nel nostro caso, per uno spettacolare tramonto sulla spiaggia). Quelli che hanno visto le nostre foto del matrimonio concordano sul fatto che questo fotografo è un artista! Anche i nostri ospiti di nozze sono rimasti colpiti dal modo in cui si è presentato alla cerimonia e al ricevimento. Si è assicurato che fosse vestito in modo appropriato nel caso in cui fosse stato inavvertitamente catturato nelle foto di qualcun altro. Stefano era una gioia con cui lavorare e lo raccomanderei vivamente.”

Giulio Parentini

matrimonio.com, 13/10/2018

“Abbiamo scelto Stefano come fotografo delle nozze dopo aver visto le sue foto su internet, cosa che ci è piaciuta molto è lo stile! Stefano è una persona molto gentile, sensibile e molto elegante. Risponde molto bene ai desideri dei suoi clienti e la comunicazione tra lui e la coppia è molto buona. Ha un ottimo occhio per lo straordinario e lavora con tanta passione! La sua natura cordiale e gentile è stata accolta molto bene da noi e da tutti i nostri ospiti. Con il suo modo di lavorare e le tante foto meravigliose che ci ha fatto, ha contribuito molto a rendere il nostro matrimonio indimenticabile per sempre! Ci sono persone che rimarranno per sempre nella tua memoria e nel tuo cuore. Stefano Franceschini è una di quelle persone!”

Laurence

matrimonio.com, 17/04/2019

Momenti di Felicità

Essere un fotografo di matrimoni mi dà un’idea della vita e dell’amore in un modo che altre persone non riescono a immaginare.

Dopotutto, è il mio lavoro catturare i momenti più dolci e speciali della vita di una coppia insieme!

Tutti meritano il meglio!

Tutti i Pacchetti includono:

  • 1 Fotografo
  •  DVD o Chiavetta contenenti immagini in Alta Risoluzione
  • PREZZI IVA ESCLUSA
  • I prezzi sopra elencati si riferiscono a servizi offerti in un raggio di circa 60 km.
  • Per i servizi a grandi distanze o che richiedono più giorni verranno calcolate le spese relative.

Ogni pacchetto può essere personalizzato includendo altri servizi come: 

Tante opzioni disponibili per le mie coppie così da rendere il loro amore indimenticabile.

Album Fotografici

 

  • Photo Book 36cm x 24cm con circa 120 immagini: 500,00€

  • Photo Book 40cm x 30cm con circa 120 immagini: 650,00€

Come Possiamo Aiutarti?

Il mio studio fotografico si trova a Ribolla (GR), per questo motivo fotografo principalmente matrimoni in Toscana (Grosseto, Firenze, Siena, San Galgano, Arezzo, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Volterra, Certaldo e San Gimignano). Per verificare la disponibilità della data e ricevere un preventivo, usa questo semplice modulo e ti risponderò al più presto.

Informativa Privacy*

4 + 8 =

Stefano Franceschini

Wedding Photographer

Cookie Policy        Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This